Il Trucco Semipermanente è un trattamento estetico che consiste nell’applicazione di pigmenti naturali e biocompatibili all’interno del derma, grazie ad un’apposita apparecchiatura dotata di minuscoli aghi monouso.
I pigmenti vengono inseriti superficialmente per effettuare un tatuaggio riassorbibile, con il vantaggio di poter effettuare modifiche nel tempo e adattare il disegno in base alle proprie preferenze, ai trend e ai cambiamenti di fisionomia a cui il volto è soggetto con l’età.

LA BELLEZZA È FATTA DI DETTAGLI

Il Trucco Semipermanente viene impiegato per correggere piccole imperfezioni e asimmetrie, per migliorare l’espressività del volto e valorizzarne i punti di forza. La bellezza del Trucco Semipermanente dipende dalla capacità dell’estetista che esegue il trattamento di mascherare la presenza del trucco, ottenendo un risultato che sia il più naturale possibile.
Il Trucco Semipermanente è ideale per delineare il contorno labbra, aumentarne il volume o modificarne la forma; accompagnare la linea delle sopracciglia con una leggera sfumatura o ricostruire completamente un’arcata sopraccigliare inesistente con un naturalissimo effetto a „peletti“; enfatizzare lo sguardo con un leggero infoltimento infracigliare oppure con un più deciso eyeliner; valorizzare i lineamenti del viso con un blush naturale. Questi sono solo alcuni esempi delle molteplici applicazioni di questo trattamento.

Trattamenti di Trucco Semipermanente

Sopracciglia

DEFINIZIONE

Microblading o sfumatura per sopracciglia definite e naturali

Vai ai trattamenti sopraciglia

Occhi

ESPRESSIVITÁ

Infracigliare o eyeliner per uno sguardo profondo ed espressivo

Vai ai trattamenti occhi

Labbra

VOLUME

Contorno labbra o full lips per labbra carnose e seducenti

Vai ai trattamenti labbra

Guance

CONTORNI

Blush alle guance per far risaltare i contorni del viso

Vai ai trattamenti labbra

Domande Frequenti

  • Come avviene il trattamento?

    Il trattamento è preceduto da un attento studio visagistico per selezionare i pigmenti in base all’incarnato, al colore dei capelli e degli occhi, alle abitudini di trucco della paziente e alle sue preferenze.
    Successivamente l’estetista traccia un disegno preventivo, considerando la morfologia e i tratti somatici, e se la paziente condivide la forma del disegno si procede all’applicazione vera e propria del pigmento semipermanente.
    Un mese dopo la prima seduta si può valutare se rinforzare il risultato ottenuto o effettuare piccole correzioni.

  • Quanto dura l’applicazione?

    L’applicazione varia da 30 minuti a 2 ore circa a seconda della zona trattata, della tecnica utilizzata e del risultato desiderato.

  • Quanto dura il risultato?

    La durata del Trucco Semipermanente varia molto in base a fattori quali il tipo di pelle, il colore scelto e la zona trattata. In generale consideriamo un tempo variabile da 1 a 4 anni circa. Ritocchi periodici (non indispensabili) che possono variare da 1 a 2 anni manterranno la bellezza del risultato a lungo nel tempo e permetteranno anche di apportare piccole modifiche per seguire i cambiamenti di desideri, esigenze, fisionomie e mode.

  • E se sono allergica al make-up tradizionale?

    Il Trucco Semipermanente è particolarmente apprezzato da chi soffre di allergie ai normali prodotti di make-up, in quanto i pigmenti utilizzati sono completamente naturali, biocompatibili e anallergici.
    Inoltre, il Trucco Semipermanente è molto indicato per chi ha difficoltà visive a truccarsi, chi soffre di alopecia, chi è in trattamento di chemioterapia (previa approvazione del medico curante), chi ha esiti cicatriziali a bocca, sopracciglia e occhi, e ovviamente per chi vuole essere sempre ordinata e perfetta in ogni momento!

  • Il trattamento è doloroso?

    Il Trucco Semipermanente non è un trattamento doloroso quando eseguito da un’estetista qualificata ed esperta, è appena fastidioso come ad esempio togliere i peletti con una pinzetta. A parte un transitorio arrossamento post trattamento, si riprende immediatamente la normale vita di tutti i giorni.

  • Ci sono controindicazioni?

    Il Trucco Semipermanente non ha controindicazioni ma è sconsigliato alle donne in gravidanza o in allattamento, a persone affette da patologie cardiache, emocoagulative e neurologiche. I minorenni devono essere accompagnati da un adulto.

  • Come prendere un appuntamento?

Prenota

Juni 2020
Mo Di Mi Do Fr Sa So
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293012345