Trucco semipermanente alle guance

Il trucco semipermanente alle guance illumina il viso e dona un colorito sano e naturale con un lieve blush che valorizza i lineamenti e la forma del volto.

È molto importante che il risultato sia quanto più naturale per evitare i classici pomelli rossi o uno sgradevole “effetto porcellana”, e qui intervengono la bravura e l’esperienza dell’estetista nel creare una sfumatura armoniosa.

Questo trattamento è utile per evidenziare i punti di forza del viso mediante la tecnica del contouring, riequilibrare i tratti del volto, rinvigorire un incarnato spento e semplicemente per avere sempre un bel colorito senza dover più ricorrere al fard. Inoltre, è particolarmente indicato per chi è allergico ai tradizionali prodotti di make-up.

Domande Frequenti

  • Come avviene il trattamento?

    Il trattamento è preceduto da un attento studio visagistico per selezionare i pigmenti in base all’incarnato, al colore dei capelli e degli occhi, alle abitudini di trucco della paziente e alle sue preferenze. Per esempio, per chi ha i capelli chiari si prediligeranno i colori freddi, sui toni del rosa, dell’albicocca o dell’oro, evitando i beige; mentre per le more è importante evitare i colori gialli o aranciati.
    Dopo aver individuato il giusto pigmento l’estetista traccia un disegno preventivo, considerando la morfologia e i tratti somatici, e se la paziente condivide la forma del disegno si procede all’applicazione vera e propria del pigmento semipermanente.

  • Quanto dura l’applicazione?

    L’applicazione dura circa 2 ore.

  • Quanto dura il risultato?

    La durata del trucco semipermanente alle guance varia molto in base al tipo di pelle e al colore scelto. In generale consideriamo un tempo variabile da 1 a 4 anni circa. Ritocchi periodici (non indispensabili) che possono variare da 1 a 2 anni manterranno la bellezza del risultato a lungo nel tempo e permetteranno anche di apportare piccole modifiche per seguire i cambiamenti di desideri, esigenze, fisionomie e mode.

  • E se sono allergica al make-up tradizionale?

    Il trucco semipermanente alle guance è particolarmente apprezzato da chi soffre di allergie ai normali prodotti di make-up, in quanto i pigmenti utilizzati sono completamente naturali, biocompatibili e anallergici.
    Inoltre, il trucco semipermanente è molto indicato per chi ha difficoltà visive a truccarsi, chi soffre di alopecia, chi è in trattamento di chemioterapia (previa approvazione del medico curante), chi è affetto da albinismo, chi presenta esiti cicatriziali completamente guariti, e ovviamente per chi vuole essere sempre ordinata e perfetta in ogni momento!

  • Il trattamento è doloroso?

    Il trucco semipermanente non è un trattamento doloroso quando eseguito da un’estetista qualificata ed esperta, è appena fastidioso come ad esempio togliere i peletti con una pinzetta. A parte un transitorio arrossamento post trattamento, si riprende immediatamente la normale vita di tutti i giorni.

  • Ci sono controindicazioni?

    Il trucco semipermanente alle guance non ha controindicazioni ma è sconsigliato alle donne in gravidanza o in allattamento, a persone affette da patologie cardiache, emocoagulative e neurologiche. I minorenni devono essere accompagnati da un adulto.

  • Come prendere un appuntamento?

Prenota

Giugno 2020
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293012345