Trucco Semipermanente
Il Trucco Semipermanente è un trattamento estetico che consiste nell’applicazione di pigmenti naturali e biocompatibili all’interno del derma, grazie ad un’apposita apparecchiatura dotata di minuscoli aghi monouso.
I pigmenti vengono inseriti superficialmente per effettuare un tatuaggio riassorbibile, con il vantaggio di poter effettuare modifiche nel tempo e adattare il disegno in base alle proprie preferenze, ai trend e ai cambiamenti di fisionomia a cui il volto è soggetto con l’età.
Dermopigmentazione Medicale
La dermopigmentazione è un trattamento paramedicale con il quale si pigmenta lo strato più superficiale dell’epidermide per scopi correttivi estetici o ricostruttivi. Questo trattamento permette di mascherare cromaticamente le macchie della pelle causate dalla vitiligine, di coprire con pigmenti bioriassorbibili gli esiti cicatriziali postoperatori e di ricreare l’areola mammaria, e per questo è spesso utilizzato come trattamento complementare all’intervento chirurgico.
Tricopigmentazione
La tricopigmentazione è l’evoluzione della dermopigmentazione paramedicale ed estetica applicata al cuoio capelluto per mascherare calvizie, diradamento, alopecia e cicatrici, e riacquistare così fiducia in se stessi.
La tecnica consiste nell’inoculare nello strato superficiale del derma un pigmento dello stesso colore dei capelli ricreando la presenza dei capelli.